tra il serio e il faceto

Ci sono persone che trovano la loro massima realizzazione facendo da ombra ad un’altra persona, e ce ne sono altre che nella loro vita non riescono a far spazio se non a se stesse. Ci sono persone le cui chiappe sull’autobus occupano metà sedile, e ce ne sono altre a cui non ne bastano due. Ci sono persone che dipendono dai rapporti che instaurano con i loro cari, e ce ne sono altre che dipendono solo da se stesse e dal loro narcisismo. Ci sono persone che dipendono dalla droga e altre che instaurano dipendenze maniacali e malate col cibo. E poi ci sono io, che mi accarezzo la barba e mangio zanzare mentre leggo il ricettario di Benedetta Parodi.
Tutto questo per dire che so’ mejo de voi.

19 pensieri su “tra il serio e il faceto

      • Ti dico cosa mi è appena successo, così, giusto per darti un’idea di chi sono – di modo che tu possa capire perché non sono contenta di me stessa. Stavo vestendomi per andare ad un appuntamento con un amico. Fortuna che gli ho mandato un sms dove lo avertivo che ero in ritardo, perché lui mi risponde dicendomi: “Oddio, ma non avevamo detto di vederci sabato?”
        Ora: come potrei esser contenta di ciò che non sono, ossia lucida e sempre presente a me stessa?
        No, dimmelo… perché secondo me questo episodio è grave. 😦

      • Io pensa invidio tu che hai girato il nord europa, parlato con gente ecc! 🙂

        E poi, dai, l’episodio alla fine diventa simpatico. Capita quando magari si pensano o fanno più cose, io non sono mai con la testa presente quando compio azioni manuali, come lavare i piatti o lavarmi le mani, sto sempre tra le nuvole e a volte mi capitano incidenti buffi 😀

Rispondi

