il tuo prezzo

Non sopporto:

  • chi si crogiola nelle lamentele
  • chi cerca di farmi sentire in colpa
  • i pareri non richiesti
  • le facili adulazioni
  • i complimenti gratuiti
  • chi vuole apparire per ciò che non è
  • chi finge d’essere più intelligente di quello che è
  • chi non ammette sfumature
  • chi non ammette diversità
  • gli autoritari
  • chi mi vuole controllare
  • chi non si rassegna
  • chi mi tira dalla sua parte
  • chi mi soffoca
  • chi finge di capirmi per interessi personali
  • chi non rispetta i miei silenzi
  • chi finge di capire cosa gli dico
  • chi mi fa perdere tempo
  • chi mi fa sprecare energie
  • chi vuole sempre avere ragione
  • chi non si ama

State alla larga dalle persone che non si amano; vi rinfacceranno sempre di esser state tremendamente importanti per loro, al punto di mettere se stessi da parte, anche se voi non gliel’avete mai chiesto e mai avreste desiderato vivere con questo fardello addosso.

Io penso che liberarsi sia ancora possibile, è solo il prezzo da pagare che un po’ mi mette paura.

 

15 pensieri su “il tuo prezzo

  1. NO vabbè, dai, un po’ di lamentela ogni tanto concedimela, non serve a niente, lo so, lo so … ma ogni tanto 😀 Per il resto dai assolutamente ragione. Liberarsi è una gran scelta e credo valga tutto il prezzo che dobbiamo pagare.

  2. io non sopporto il mio essere insopportabile. Potrei sopportarlo se fosse sopportabile, ma così no. Non vorrei litigare con me stesso ogni giorno ma non riesco a trovare il modo per non vedermi di continuo. Mi sono lasciato almeno 47 volte. E ogni volta, per debolezza, sono tornato indietro. Ho cambiato numeri di cellulari, indirizzi, tagli di capelli e accenti. Eppure riesco sempre a scovarmi per darmi fastidio. Ma quest’anno ho deciso: vado in vacanza e appena arrivato lì mi tradisco da solo. Così a settembre ognuno per la sua strada.

Rispondi

